Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Meina (NO) – domenica 11 gennaio 2015, ore 13:00

    Formazione partecipanti progetto “Promemoria Auschwitz” 2015

    L’11 gennaio 2015, dopo la cerimonia inaugurale a Meina (NO) delle prime tre pietre d’inciampo realizzate dall’artista tedesco Gunter Demig per le vittime dell’Olocausto del lago maggiore, i partecipanti al progetto  “Promemoria Auschwitz” 2015 inizieranno il percorso di formazione che precede il viaggio della memoria che effettueranno tra il 16 e il 22 febbraio 2015.

    La visita di uno dei luoghi della memoria dell’Olocausto del lago maggiore è stata da tempo inserita nel percorso formativo dei partecipanti, per sensibilizzarli, oltre che alla conoscenza dei fatto storici, dei luoghi della memoria del territorio e per permettere loro di incontrare i familiari di vittime e superstiti.

    La formazione come di consueto sarà curata dall’Istituto Storico della resistenza e della società contemporanea nel novarese e nel verbano cusio ossola “Piero Fornara” e da Sermais.

    Appuntamenti successivi: 27 gennaio, 3 e 10 febbraio a Novara

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Eventi e News. Formazione. Giornata di studio. Giorno della memoria. Istituti associati. Lezione. Luoghi di memoria. Ricorrenze. Viaggi di studio.

    Notizia inserita da:
    Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara”

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005