Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • San Lazzaro di Savena – venerdì 10 febbraio 2012, ore 18:00 – Fino a giovedì 23 febbraio 2012, ore 19:30

    Lezioni di approfondimento su temi sensibili della storia contemporanea

    Gli istituti storici Isrebo landis e Parri in collaborazione coni Licei Fermi, Mattei e Majorana e il comune di San Lazzaro di Savena organizzano, presso la Mediateca, via Caselle   un ciclo di 3 lezioni per approfondire temi sensibili della storia contemporanea.

    Si inizia il 10 febbraio con una riflessione su “il confine orientale nella storia del novecento e la questione delle foibe”. ( dott.ssa Roberta Mira Unibo)

    Il 16 febbraio il tema affrontato sarà “Gli stupri di guerra” con prof. Mazzanti del Liceo Fermi di Bologna e il dott. Del Giudice.

    Il 23 febbraio si concluderà con “La genetica oggi. Il pericolo eugenetico: implicazioni etiche e morali” lezione a due voci con il prof. Dalla Mea, biologo e il prof. Mazzanti del Liceo Fermi di Bologna.

    Aperto a studenti e cittadini. Dalle ore 18 alle ore 19.30. Dopo la lezione introduttiva è previsto un dibattito libero.

     

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Eventi e News. Formazione. Giorno del ricordo. Ricorrenze.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nella provincia di Bologna “Luciano Bergonzini” (Isrebo)

stampa clandestina
Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005