Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Udine – mercoledì 18 marzo 2015, ore 15:30

    Corso di formazione: “La Grande guerra, cent’anni dopo”- 8°lezione.

    Mercoledì 18 marzo 2015, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”, in via Planis 25, a Udine, si svolgerà  l’ottava lezione del Corso di aggiornamento per docenti: “La Grande guerra, cent’anni dopo“.

    La lezione, dal titolo “Morti di guerra” è articolata in due interventi:

    “Per non morire mai. La percezione della morte in guerra e il culto dei caduti nel primo conflitto mondiale”, a cura della dott.ssa Lisa Bregantin dell’Istituto Veneziano per la storia della resistenza e della Società Contemporanea e dell’Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea della Marca Trevigiana.

    “La memoria costruita: gli ossari ai caduti della grande guerra sul confine orientale”, a cura del prof. Paolo Nicoloso, docente di Storia dell’Architettura dell’Università di Trieste.

    Il Corso di aggiornamento in STORIA CONTEMPORANEA per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado in forma di lezione aperta, destinato pure agli studenti universitari e delle scuole superiori e a quanti sono interessati alle tematiche trattate, è promosso dalla rete: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione di Udine e Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e il Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Eventi e News. Formazione. Iniziativa di rete. Istituti associati. Lezione. Ricorrenze.

    Notizia inserita da:
    Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione

CAS
stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005