Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Udine – giovedì 26 marzo 2015, ore 15:30

    Corso di formazione: “La Grande guerra, cent’anni dopo”- 9°lezione

    Giovedì 26 marzo 2015, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”, in via Planis 25, a Udine, si svolgerà la nona lezione del Corso di aggiornamento per docenti: “La Grande guerra, cent’anni dopo“.

    La lezione, dal titolo “La grande guerra. Storiografia, memoria, didattica”, è articolata in tre interventi:

    “Storiografia, memoria, didattica”, a cura del prof. Paolo Ferrari dell’Università di Udine.

    “Due passi per…..Il Laboratorio di storia all’Istituto “B. Stringher” e la Grande guerra: ricerche, percorsi didattici, proposte di studio, produzione degli studenti”, a cura del prof. Giancarlo Martina dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “B. Stringher” – Udine.

    “La Grande guerra in Friuli raccontata al femminile. 1915-1918. Una proposta di laboratorio per una storia ‘plurale’ nel curricolo scolastico”, a cura della prof.ssa Chiara Fragiacomo dell’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione di Udine.

    Il Corso di aggiornamento in STORIA CONTEMPORANEA per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado in forma di lezione aperta, destinato pure agli studenti universitari e delle scuole superiori e a quanti sono interessati alle tematiche trattate, è promosso dalla rete: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione di Udine e Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e il Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Eventi e News. Formazione. Iniziativa di rete. Istituti associati. Lezione. Ricorrenze.

    Notizia inserita da:
    Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione

CAS
stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005