Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Genova – giovedì 26 febbraio 2015, ore 17:00

    M.Elisabetta Tonizzi_Le Italiane: dalla Grande Guerra al diritto di voto

     IMG_3175

    Giovedì 26 febbraio, a Palazzo Tursi-Salone di Rappresentanza, alle ore 17.00, si è tenuto il quinto incontro del ciclo di conferenze 1915-1945: dalla Grande guerra al 25 aprile. Nel centenario della Prima guerra mondiale e nel settantesimo della Liberazione, organizzato dall’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, con il patrocinio del Consiglio regionale-Assemblea legislativa della Liguria, del Comune di Genova e della Provincia di Genova, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche della Scuola di Scienze sociali dell’Università di Genova e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

     A tenere la lezione magistrale, dal titolo Le Italiane: dalla Grande Guerra al diritto di voto, è stata Maria Elisabetta Tonizzi.

     IMG_32002

    Maria Elisabetta Tonizzi  insegna Storia contemporanea nel Dipartimento di scienze politiche della Scuola di scienze sociali dell’Università di Genova. E’ Direttore del Comitato scientifico dell’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, fa parte della redazione della rivista “Italia contemporanea”.       

     

     

     

     

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Istituti associati. Vita dell’Istituto.

    Notizia inserita da:
    Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea

Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005