Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Arona e Ghevio (NO) – venerdì 24 aprile 2015, ore 20:00

    I Luoghi, la memoria, il futuro

    Monumento dei caduti a Montrigiasco, partenza della fiaccolata alle ore 20.00,  arrivo a Ghevio in piazza Pierino Manni.

    Ore 21.30 presso sala polivalente – ex-scuole Ghevio: presentazione del video “PER NON DIMENTICARE” realizzato dai ragazzi delle classi 3e della scuola secondaria di 1° grado “Fratelli Fernandez Diaz”[1] di Meina con la regia di Giacomo Pisani.

    Manifestazione inserita nel progetto per le Celebrazioni per il Settantesimo anniversario della liberazione promosso dal Comune di Meina “I luoghi, la memoria, il futuro”, con il patrocinio dei comuni di Arona, Belgirate, Lesa, Pisano, Invorio, Massimo Visconti


    [1] Le scuole primarie e secondarie “Fernandez Diaz” e la scuola secondaria di primo grado “Manzoni” dell’IC Comprensivo del Vergante hanno seguito percorsi di apprendimento sul calendario civile curati dalla sezione didattica dell’Istituto e li renderanno pubblici in occasione delle celebrazioni ufficiali del 28 marzo nel caso dell’Eccidio di Solcio,il 24 aprile nel caso del percorso NarrAzoni sulla resistenza nel Vergante. La restituzione complessiva dei lavori svolti con i progetti “costruire la storia” e “Stolpersteine” avverrà durante la festa di Istituto.

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Rassegna. Ricorrenze.

    Notizia inserita da:
    Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara”

stampa clandestina
Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005