Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Rimini – sabato 31 ottobre 2015, ore 17:00

    1914-1918. Vivere a Rimini negli anni della Grande Guerra

    Inaugurerà sabato 31 ottobre alle ore 17 la mostra fotografica “Vivere a Rimini negli anni della Grande Guerra 1914-1918. La quotidianità tra bombardamenti, terremoti, fame e profughi”, che sarà ospitata presso la Sala mostra del Palazzo del Podestà, 1° piano, Piazza Cavour fino a domenica 22 novembre 2015.
    La mostra si compone di due sezioni. Una, “#grandeguerra. L’Emilia Romagna tra fronte e retrovia”, presenta la realtà regionale; l’altra, con materiale fotografico in larga parte inedito, riguarda la vita della popolazione riminese negli anni del conflitto, coinvolta per la prima volta in una guerra “totale”. L’originalità della proposta sta nell’offrire un racconto di quegli anni non da un punto di vista strettamente militare ma da quello della popolazione civile.
    La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile tutti i pomeriggi (eccetto il lunedì) dalle ore 16 alle 19. Per le scuole c’è la possibilità di prenotare visite guidate al mattino.

    Manifesto prima guerra mondiale

    Tipologia: Ciclo di conferenze. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Istituti associati. Mostra. Progetto. Pubblicazioni.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005