Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Mantova – venerdì 08 aprile 2016, ore 10:00

    La Grande Guerra. Fede e valore

    La mostra «La Grande Guerra. Fede e valore», promossa e realizzata dallo Stato Maggiore dell’Esercito in collaborazione con la Provincia e il Comune di Mantova, è aperta fino al 25 aprile 2016 a Mantova presso la Casa del Mantegna in via Acerbi 47.
    I pannelli illustrano con chiarezza didascalica i principali momenti e gli aspetti significativi del conflitto. L’edizione mantovana si avvale di un’integrazione costituita da una ricca esposizione di oggetti, giornali, manifesti, lettere e diari provenienti da collezioni mantovane pubbliche e private curata da Marida Brignani per conto dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea in collaborazione con Paola Somenzi dell’Archivio Storico Comunale, con Alessandra Fario del Comitato di Mantova dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano e con i signori Sergio Leali, Lisetta Superbi, Giambattista Schiavi, Paolo Balestreri e altri soci del Gruppo Storico Asolano.
    Orari: martedì e venerdì 10 – 12,30 ; mercoledì e giovedì 10 – 12,30 e 15 – 17 ; sabato e domenica 10 – 12,30 e 15 – 18. L’entrata è libera.

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Mostra. Ricorrenze.

    Notizia inserita da:
    Istituto mantovano di storia contemporanea

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005