Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Alessandria – mercoledì 19 dicembre 2018, ore 15:00

    Insegnare la storia contemporanea. Corso di base di formazione sulla didattica della storia e di Cittadinanza e Costituzione – Inizio dei Laboratori

    Prosegue il Corso di Formazione Insegnare la Storia Contemporanea Corso di base di formazione sulla didattica della storia e di Cittadinanza e Costituzione, indetto per iniziativa degli Istituti di Alessandria, di Biella-Vercelli, Novara-VCO, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte. Terminato il primo segmento di carattere generale (costituito dalle lezioni di Luciana Ziruolo e Antonio Brusa) che si è svolto a Vercelli, inizia ora la parte laboratoriale distinta per territorio.

    Ad Alessandria, i laboratori applicativi si terranno , nella sede dell’ Isral, via Guasco 49 dalle 15 alle 18 con il seguente calendario:

    – Mercoledì 19 dicembre 2018: La metodologia didattica dello studio di caso e del debate. Antonella Ferraris, responsabile della sezione didattica Isral
    – Giovedì 10 gennaio 2019: Didattica, risorse digitali, risorse audiovisive, banche dati: nuovi strumenti ed esperienze didattiche. Antonella Ferraris, responsabile della sezione didattica Isral.
    – Giovedì 17 gennaio 2019: Utilizzo e costruzione di fonti tradizionali, come fonti orali e audiovisive, che conservano un valore fondamentale nello studio e nella didattica. Antonella Ferraris, responsabile della sezione didattica Isral, Luciana Ziruolo, Direttore Isral.

    Si ricorda agli eventuali interessati che è sempre possibile iscriversi ai laboratori utilizzando il modulo allegato e inviandolo via mail a didattica@isral.it

    scheda_iscrizione

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Istituti associati.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea della provincia di Alessandria

CAS
stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005