Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Genova – giovedì 24 gennaio 2019, ore 18:00

    Giorno della Memoria 2019 – “Segrete” XI Edizione

     

    segrete-2019

     

    Giovedì 24 gennaio, nelle antiche prigioni della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale, alle ore 18.00, sarà inaugurata la XI edizione di Segrete. Tracce di Memoria Alleanza di artisti in memoria della Shoah, rassegna di arte contemporanea ideata e curata da Virginia Monteverde, organizzata da Art Commission in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e ILSREC “R.Ricci”  e in occasione del Giorno della memoria.

    All’incontro interverranno Serena Bertolucci, direttore di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, il presidente ILSREC “R. Ricci” Giacomo Ronzitti, Alessandra Jarach, membro del direttivo del Memoriale della Shoah di Milano, la studiosa e giornalista Donatella Alfonso, il critico d’arte Stefano Bigazzi.

    La rassegna di respiro internazionale ospiterà nelle antiche celle di Palazzo Ducale installazioni site-specific degli artisti, dando vita a una mostra di forte impatto emozionale. A proporre le proprie riflessioni sul tema della Memoria saranno gli artisti: Davide Coltro, Carla Iacono, Fukushi Ito, Ilaria Margutti, Fried Rosenstock, Joseph Sassoon Semah

    Diversi gli eventi organizzati nei quindici giorni della rassegna: performance teatrale, incontri-dibattiti, proiezioni di docufilm, reading poetici e la speciale sezione “Progetto Giovani”dedicato alle scuole.

    cs_programma-segrete-2019

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Mostra. Rassegna.

    Notizia inserita da:
    Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea

CAS
stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005