Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Torino – lunedì 15 luglio 2013, ore 12:00 – Fino a domenica 15 settembre 2013, ore 12:00

    Comenius Regio “Le patrimoine commun de la zone transfrontalière: Piémont et Alpes Méridionales”

    Nel biennio 2011-2013 si è svolto il progetto Comenius regio Le patrimoine commun de la zone transfrontalière: Piémont et Alpes Méridionales rivolto a insegnanti e dirigenti scolastici di scuole torinesi, novaresi e nizzarde. Il progetto – organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, dal Conseil Général des Alpes Maritimes e dal Rectorat de Nice –  si è avvalso del supporto scientifico dell’Istoreto.

    L’Istoreto ha predisposto un ciclo di  incontri formativi rivolti agli insegnanti francesi e italiani iscritti al progetto. È stato anche sviluppato un sito dedicato, con forum di approfondimento e di pubblicazione di materiali. Dopo la conferenza finale del 16-17 maggio a Nizza, sono stati pubblicati sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte i materiali didattici prodotti dalle scuole piemontesi. La raccolta e l’organizzazione di questi materiali è stata curata dall’Istoreto.

    Materiali didattici Comenius Regio

     

    Tipologia: 150° Unità d’Italia. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Istituti associati. Pubblicazioni. Sito web.

    Notizia inserita da:
    Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005