Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Coriano (RN) – venerdì 30 agosto 2013, ore 18:00

    100.000 fratelli

    L’Amministrazione Comunale di Coriano, grazie alla collaborazione del Consolato di Rimini della Repubblica di San Marino, ospiterà dal 30 agosto al 14 settembre 2013 nella Sala della Biblioteca Comunale “Battarra” (in Via Martin Luther King, 13) (visitabile negli orari d’apertura della Biblioteca) la Mostra “100.000 Fratelli. Sfollati d’Italia a San Marino durante la Seconda Guerra Mondiale”.

    La Mostra è stata allestita dal prof. Angelo Turchini in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini e l’Archivio di Stato di Forlì, utilizzando le fotografie del riminese Luigi Severi e del sammarinese Giorgio Zani.
    La Mostra aprirà per l’Amministrazione Comunale di Coriano le celebrazioni per il 70° Anniversario della Liberazione che proseguiranno con numerose altre iniziative sino a settembre 2014.
    La Mostra verrà inaugurata venerdì 30 agosto, alle ore 18,00, dal Sindaco di Coriano Domenica Spinelli e dal Console di San Marino a Rimini Maurizio Battistini. Verrà presentata dal curatore, prof. Angelo Turchini.
    Il 10 settembre, a Sala Isotta del Teatro CORTE, alle 21.15 verrà presentato il denso volume del prof. Angelo Turchini “Sfollati d’Italia a San Marino durante la Seconda Guerra Mondiale” (Il Ponte Vecchio).

    Locandina Mostra sfollati Coriano

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Mostra. Presentazione. Pubblicazioni.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005