Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Varallo (Vc) – lunedì 28 ottobre 2013, ore 09:00 – Fino a giovedì 14 novembre 2013, ore 18:00

    Mostra “Briciole di pane. Emozioni di donne resistenti. Poesie ed immagini”

    A Varallo, nella sede dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, in via D’Adda, 6, sarà visitabile, dal 28 ottobre al 14 novembre 2013, la mostra “Briciole di pane”. Emozioni di donne resistenti. Poesie ed immagini, a cura di Daniela Sacchi, con poesie di Barbara Calaba, realizzata dall’Anpi sezione Varallo-Alta Valsesia, con la collaborazione dell’Istituto e del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.
    La mostra, già  esposta a settembre presso la Biblioteca civica “Farinone-Centa” di Varallo, nell’occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della consegna della Medaglia d’oro alla Città di Varallo per la Valsesia, raccoglie fotografie e testimonianze ed è incentrata sul ruolo delle donne nella Resistenza, delle quali sottolinea l’impegno, il sacrificio e la lotta, proseguita anche negli anni immediatamente successivi al conflitto.
    Orari di apertura: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 9 alle 13. Venerdì 1 novembre chiuso.
    L’ingresso è libero.

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Mostra.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005