Notizie

Torna all’elenco delle notizie

  • Rimini – domenica 21 settembre 2014, ore 16:00

    Resistenza mAPPe – Rimini

    Tra le iniziative promosse dal Comune di Rimini e dall’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della provincia di Rimini in occasione del 70° Anniversario della Liberazione di Rimini, vi segnaliamo che domenica 21 settembre alle 16, con partenza all’Arco d’Augusto, si terranno la presentazione dell’App e la partenza del percorso guidato Tra le vie della memoria. Itinerari della città di Rimini 1943-1945 a cura di Elisa Gardini e Daniele Susini.

    Resistenza mAPPe è un’applicazione informatica per smartphone e tablet che propone una scelta agile e ragionata dei luoghi della memoria della Resistenza in Emilia Romagna. La Rete degli Istituti Storici della Regione Emilia-Romagna ha ideato nove app, una per ogni capoluogo di Provincia, scaricabili gratuitamente.

    Questi i link del progetto regionale: http://resistenzamappe.it/
    e dell’App di Rimini: http://resistenzamappe.it/rimini.all

    In occasione della presentazione dell’App relativa a Rimini,verrà effettuata una sintetica dimostrazione del suo utilizzo attraverso una breve visita guidata ad alcuni luoghi centrali della Resistenza cittadina. Le tappe che verranno illustrate sono l’ Arco d’Augusto, il vicolo San Bernardino, piazza Tre Martiri, il Tempio Malatestiano, per concludere con Palazzo Gambalunga e piazza Cavour, dove verranno inaugurate rispettivamente le mostre100.000 fratelli e …Pur l’avvenire siamo noi. 

    CARTOLINA RIMINI APP

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Presentazione. Progetto.

    Notizia inserita da:
    Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini

Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005