Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Corso di formazione: "La Grande guerra, cent'anni dopo"- 4°lezione.

    UDINE
    mercoledì 25 febbraio 2015, ore 15:30

    Mercoledì 25 febbraio 2015, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”, in  via Planis 25, a Udine, si svolgerà  la quarta lezione del Corso di aggiornamento per docenti  "La Grande guerra, cent'anni dopo".

    La lezione dal titolo "Soldati"  è articolata in due interventi:

    “Il coraggio della fuga: la condizione dei prigionieri di guerra e le evasioni dai campi di prigionia in Europa", a cura del prof. Paolo Pozzato (Liceo Scientifico "Jacopo da Ponte"- Bassano del Grappa, Vicenza).

    “Lontano dalla patria ai confini del mondo. Le prigionie in Russia 1914-1920" a cura della prof.ssa Marina Rossi (Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia).

    Il Corso di aggiornamento in STORIA CONTEMPORANEA per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado in forma di lezione aperta, destinato pure agli studenti universitari e delle scuole superiori e a quanti sono interessati alle tematiche trattate, è promosso dalla rete: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione di Udine e Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e il Liceo Scientifico "N. Copernico" di Udine

    immagine-ereeeeeee  

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Eventi e News. Formazione. Iniziativa di rete. Istituti associati. Lezione. Ricorrenze.

    Notizia inserita da: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License