Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Il Giorno della Memoria 2017 ad Alessandria. L'Atlante delle stragi naziste e fasciste

    ALESSANDRIA
    giovedì 26 gennaio 2017, ore 16:30

    Il progetto L’Atlante delle stragi naziste e fasciste, promosso dall'Anpi e dall'Insmli, si compone di una banca dati e dei materiali di corredo (documentari, iconografici, video). Sono state catalogate e analizzate tutte le stragi e le uccisioni singole di civili e partigiani uccisi al di fuori dello scontro armato commesse da reparti tedeschi e della Repubblica Sociale Italiana in Italia dopo l’8 settembre 1943. In occasione del Giorno della Memoria, il 26 gennaio alle ore 16,30 presso l'Isral verrà presentata questa importante ricerca.

    Intevengono Carla Nespolo - Presidente Isral L'Anpi e l'Insmli: un progetto realizzato Chiara Dogliotti (Università di Pisa) L'Atlante delle stragi naziste e fasciste: il progetto di ricerca e la banda dati Paolo Carrega (Biblioteca e Archivio Isral) Le stragi naziste e fasciste in provincia di Alessandria modera Luciana Ziruolo (Direttore Isral)

    Tipologia: Eventi e News. Giorno della memoria. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea della provincia di Alessandria

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License