Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Giorno della Memoria 2015: lezione per studenti della scuola secondaria di primo grado

    VALLE MOSSO (BI)
    martedì 27 gennaio 2015, ore 09:00

    Valle Mosso, 27 gennaio 2015, Scuola secondaria di primo grado, ore 9: intervento, per tutti gli studenti, di Elisa Malvestito, collaboratrice dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia sui temi legati al Giorno della Memoria, con proiezione di brani dal film Memoria, scritto da Marcello Pezzetti e Liliana Picciotto della Fondazione Cdec, realizzato da Ruggero Gabbai nel 1997 e selezionato al Festival del Cinema di Berlino. Il film propone interviste a 90 sopravvissuti ebrei italiani al campo di sterminio di Auschwitz. Iniziativa organizzata dalla scuola secondaria di primo grado di Valle Mosso e dal Comune di Valle Mosso in collaborazione con l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia.

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Film. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati. Lezione.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License