Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Winter school di storia contemporanea 2018-2019

    MILANO
    lunedì 05 novembre 2018, ore 18:00
    - Fino a lunedì 26 novembre 2018, ore 19:30

    Sono aperte le iscrizioni al primo corso Winter school 2018-2019 Parte per il secondo anno consecutivo un ciclo d'incontri, organizzati a Milano dall'Istituto lombardo di storia contemporanea, patrocinato dalla rete degli Istituti della Resistenza e accreditato presso il Miur. Il corso nasce dall'esigenza di offrire a un pubblico adulti un serio approfondimento storico sulle "parole", ossia su temi tra i più usati e abusati nella comunicazione quotidiana (politica, mediatica, etc.). L'anno scorso ci siamo occupati di populismo, frontiere, profughi ed Europa. Guarda la locandina: winter-school-2018-2019-w Quest'anno partiamo con Razza, curata dal prof Marcello Flores, e andiamo avanti con Debito, Colpa e Terrorismo. I corsi sono articolati in quattro lezioni aperte a tutti. Gli insegnanti possono iscriversi sulla piattaforma Sofia e utilizzare il bonus docenti. Ma soprattutto i soldi raccolti con le quote permettono di pagare giovani ricercatori che conducono le due lezioni centrali e che scrivono poi una ricerca, che verrà messa online sui nostri siti.

    Di fatto si tratta del primo esperimento di crowdfunding di storia.

    A curare i corsi sono professori universitari: la quarta lezione è tenuta da un giornalista-storico (da Paolo di Stefano a Pierluigi Vercesi, del Corriere della Sera, per fare due esempi).

    Se ami la storia, non perdere il primo e innovativo crowdfunding di storia!

    Iscriviti subito o richiedi informazioni al corso scrivendo a corsistoriaws@gmail.com Se sei un insegnante puoi iscriverti utilizzando il bonus docenti http://www.istruzione.it/pdgf/

    Tipologia: Ciclo di lezioni. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Iniziativa di rete. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Istituto lombardo di storia contemporanea

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License