Commemorazione Tavolicci e Carnaio

Commemorazione Tavolicci e Carnaio

21-30 luglio 2017: TERRA E MEMORIA
Commemorazioni delle stragi di Tavolicci e del Carnaio

Incontri, testimonianze, laboratori, storie, percorsi nel bosco

A partire da venerdì 21 luglio il Coordinamento provinciale per i luoghi della memoria, in collaborazione con l’Istituto storico e il Centro Pace di Cesena, organizza una serie di iniziative per commemorare le stragi di Tavolicci (22 luglio 1944) e del Passo del Carnaio (25 luglio 1944):

– Tavolicci:
venerdì 21 alle ore 14 apertura del campeggio;
sabato 22 al mattino varie attività, alle 18 S. Messa in suffragio delle vittime, la sera percorso sui luoghi della strage;
domenica 23 al mattino visita guidata alla casa dove avvenne la strage, nel pomeriggio celebrazione ufficiale con intervento dell’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti.

– Passo del Carnaio (San Piero in Bagno):
domenica 30 luglio 
alle 9,30 al Passo del Carnaio S. Messa in suffragio delle vittime della strage; alle 11, in piazza Martiri di San Piero in Bagno, interventi di Mario Bartolini, testimone della strage, e di Carlo De Maria, direttore dell’Istituto storico.

Scarica il programma completo delle iniziative [pdf].

Nella foto: Tavolicci, Verghereto (FO) – Anni 50

Conservata presso Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea di Forlì- Cesena e pubblicata alla pagina http://www.straginazifasciste.it/?page_id=543&ricerca=1

Foto tratta

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

stampa clandestina
Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005