Corso di formazione: “La Grande guerra, cent’anni dopo”- 7°lezione.

Mercoledì 11 marzo 2015, dalle ore 16.30 alle ore 17. 30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”, in  via Planis 25, a Udine, si svolgerà  la settima lezione del Corso di aggiornamento per docenti: “La Grande guerra, cent’anni dopo“.

La lezione, dal titolo “Immagini, rappresentazioni, percorsi”, prevede l’intervento del dott. Piero Delbello, direttore dell’Istituto regionale per la Cultura istriano-fiumano-dalmata, sul tema: ” ‘Gli Unni e….gli altri’. Satira e propaganda per le terre irredente”.

Il Corso di aggiornamento in STORIA CONTEMPORANEA per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado in forma di lezione aperta, destinato pure agli studenti universitari e delle scuole superiori e a quanti sono interessati alle tematiche trattate, è promosso dalla rete: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione di Udine e Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e il Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine

immagine-ereeeeeee