Testimonianze di storia ebraica fra Mantova e Cremona. 6

Mercoledì 13 maggio 2015 a Rivarolo Mantovano alle ore 16 nella sala della biblioteca della Fondazione Sanguanini (via Gonzaga 39/B) sesto appuntamento del ciclo “Testimonianze di storia ebraica fra Mantova e Cremona”, organizzato dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea  per conoscere la storia e le vestigia delle antiche comunità ebraiche di Bozzolo e di Rivarolo Mantovano. Coordinati da Marida Brignani intervengono Ludovico Bettoni che parla della comunità di Bozzolo e dei suoi cimiteri, ed  Ermanno Finzi che ripercorre le tappe salienti dei 500 anni di storia della comunità di Rivarolo. Al termine visita alla sinagoga locale, di proprietà privata e normalmente non aperta al pubblico.
L’incontro rientra nel progetto “Rimon. Percorsi ebraici in Lombardia”, sostenuto dalla Fondazione Cariplo e coordinato, in qualità di capofila, dalla Comunità Ebraica di Milano.
Il programma completo ed il modulo d’iscrizione per chi volesse l’attestato di frequenza sono scaricabili dal sito dell’IMSC www.istitutomantovanodistoriacontemporanea.it.