Prima presentazione attività didattica .s. 2015/16

La programmazione delle attività formative per l’a.s. 2015/2016

L’Istituto della resistenza e della società contemporanea nel novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara” presenterà le principali attività organizzate dalla sezione didattica, in particolare i progetti di educazione alla cittadinanza, i corsi di formazione per insegnanti e le attività legate al calendario civile nella giornata di giovedì 8 ottobre 2015 dalle 10 alle 12 presso la sede dell’Istituto in Corso Cavour 15 a Novara.

Le attività legate più specificatamente alla memoria, alla Grande Guerra, al Settantesimo della resistenza e all’uso delle TIC saranno presentate nel corso del mese di ottobre in analoghe iniziative.

I Dirigenti Scolastici, gli insegnanti delle scuole della provincia di Novara e del Verbano Cusio Ossola, all’incontro, che vuole essere a tutti gli effetti un momento di progettazione comune. Le attività di presentazione del concorso regionale sono aperte anche agli studenti.

Si ricorda che l’Istituto Piero Fornara, in quanto aderente all’INSMLI,  è soggetto accreditato presso il Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione e l’aggiornamento dei docenti.