Corso di formazione per docenti. Cittadinanza, Costituzione e storia della Repubblica. “Anni Settanta del Novecento. Un decennio inquieto tra crisi economiche e violenza politica”. Nono incontro

Corso di formazione per docenti. Cittadinanza, Costituzione e storia della Repubblica. “Anni Settanta del Novecento. Un decennio inquieto tra crisi economiche e violenza politica”.

Mercoledì 4 aprile 2018, dalle 15.30 alle 17.30, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine, in via Planis 25, si svolgerà il nono incontro del corso di aggiornamento per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado della regione Friuli Venezia Giulia  Anni Settanta del Novecento. Un decennio inquieto tra crisi economiche e violenza politica relativamente all’ambito tematico Cittadinanza, Costituzione e storia della Repubblica.

1978: l’anno dei tre papi a cura del prof. don Ettore Malnati

Il corso è stato ideato e organizzato dall’Istituto regionale per la storia del movimento di Liberazione nel Friuli Venezia Giulia (Trieste) e dall’Istituto friulano per la storia del movimento di Liberazione (Udine). Il corso è inserito nell’attività formativa promossa dall’Istituto nazionale “Ferruccio Parri”, rete degli Istituti storici della Resistenza e dell’Età contemporanea (Insmli- Milano).

Il corso ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e le collaborazioni dell’Ufficio Scolastico Regionale del FVG, del Festival Le Voci dell’Inchiesta, di Cinemazero, e del  Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine.

immagine-ereeeeeee