Al via la rassegna estiva dell’Isral “Dalle storie alla storia”

Dopo il successo delle iniziative estive dello scorso anno, l’Isral ha deciso di rinnovare la proposta anche quest’anno, con una serie di incontri che metteranno a contatto pubblico e autori, per dialogare  di storia e  per confrontarci con storie di donne e  uomini che hanno saputo “fare la differenza”.

Dopo il difficile periodo della pandemia, sperando di essercela lasciata finalmente alle spalle, ci è parso giusto ricominciare da noi, dagli spazi della Galleria Guasco, in via Guasco 49, che sono a nostra disposizione grazie al contributo della Fondazione CRA. Il 17 giugno alle ore 17 presenteremo il volume di Andrea Villa e Alberto Meomartini, Identity men. Gli uomini e le donne che hanno difeso il patrimonio culturale italiano (1943-1951),  (Skira 2021), con Andrea Villa e Massimo Carcione del Centro Documentazione Benedicta. Ricominciamo da noi, perché Andrea Villa è un nostro collaboratore e membro della redazione di “Quaderno di storia contemporanea”.

Questo è il primo di una serie di eventi che si svolgeranno in tutta la provincia di Alessandria, in presenza e   nel rispetto delle dovute precauzioni: distanziamento interpersonale e utilizzo dei presidi sanitari e di protezione, secondo le vigenti disposizioni.

Informazioni e prenotazioni al nostro numero di telefono 0131 443861 o con una e-mail all’indirizzo segreteria@isral.it.

villa-4