Un 25 aprile per l’unità del Paese, a Castrovillari e in altri comuni calabresi

25-aprile-2023-castrovillari anpi25-aprile-2023-21-aprile-siderno

 

Per l’autonomia del Paese contro l’autonomia differenziata è il tema dell’iniziativa organizzata da Anpi Castrovillari, in collaborazione con Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Coordinamento per la democrazia costituzionale Calabria, Città di Castrovillari e ICSAIC, in programma per il prossimo 25 aprile.

La manifestazione si terrà nella sala consiliare del Comune di Castrovillari a partire dalle 17.

Presiede Giuseppe Guido, segretario generale della Cgil locale e introduce Domenico Lo Polito, sindaco della città. Seguiranno i saluti di Ivana Grisolia, presidente Anpi Castrovillari “Castriota – Magnelli” e Francesca Marino, vice presidente Anpi provinciale Cosenza.

Sono previsti, inoltre, gli interventi dei sindaci del territorio, di Vittorio Cappelli, direttore del nostro Istituto, Walter Nocito, docente di diritto pubblico dell’Unical e di Piera Roseti, del direttivo Anpi di Castrovillari. La conclusione è affidata a Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria.

Durante la manifestazione, fanno sapere gli organizzatori, sarà possibile iscriversi ad Anpi per l’anno 2023 e sarà allestito un banchetto di raccolta firme contro l’autonomia differenziata.

***

Segnaliamo, inoltre, le manifestazioni di Amantea (sez. Franceaco Bisardi), Paola (sez. Natale Uva e Santo Cozzi), Presila (sez. Eduardo Zumpano), Savuto cosentino (sez. Donato Bendicenti), della sezione provinciale “Paolo Cappello” di Cosenza, e dell’Anpi di Siderno.