La rieducazione ai diritti umani. Incontro presso la Casa Circondariale Don Soria di Alessandria nell’ambito della Settimana Europea della Democrazia Locale

L’Isral ha avviato da qualche tempo una collaborazione con la casa Circondariale “Don Soria” di Alessandria attraverso un progetto culturale incentrato sui diritti e sulla cultura civica, che prevede dibatti e visioni di film con esperti e mediatori interculturali dell’Isral affiancati dagli educatori del carcere.

In occasione della SETTIMANA EUROPEA DELLA DEMOCRAZIA LOCALE dal 15 al 21 ottobre prossimi, che avrà per tema “I diritti umani per comunità più inclusive in Europa”, la Sezione didattica dell’Isral, partner del Comune di Alessandria e all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” organizza un incontro/ dibattito rivolto ai detenuti della Casa Circondariale “Don Soria” di Alessandria.

L’incontro si svolgerà il 16 ottobre p.v. presso la casa Circondariale Don Soria di Alessandria dalle ore 13,00 alle ore 15,00. Saranno presenti: il Dott. Alberto Valentini (Direttore Casa Circondariale), il prof. Jörg Luther (Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” – DRASD), la Sen. Carla Nespolo (Presidente Isral), la Prof.ssa Luciana Ziruolo (Direttore Isral), Gaetano Randazzo (educatore Casa Circondariale), la Dott.ssa Paola Vigna (Isral – mediazione interculturale).