Imola: i giorni della Liberazione. Dagli scatti fotografici del II Corpo d’Armata Polacco

Pannello 7

Sabato 13-giovedì 25 aprile, androne del Palazzo Comunale, mostra storica Imola: i giorni della Liberazione. Dagli scatti fotografici del II Corpo d’Armata Polacco, A cura di Davide Cerè e Marco Orazi.  

Momenti di riflessione storica e l’evocazione di simboli gioiosi – i fiori di serenella e i rintocchi della campana del Municipio – sono il contributo del C.I.D.R.A.  (Centro Imolese Documentazione Resistenza Antifascista e Storia Contemporanea)  alle celebrazioni 2013 della Liberazione.

Raccolti sotto il titolo Perché suona la campana? ed organizzati in collaborazione con il Comune di Imola, ecco gli altri eventi in programma:

  • Domenica 14 aprile, ore 16.30-18, Voci, suoni e cronache della Liberazione di Imola, animazione sonora delle tre piazze cittadine, ideata dal C.I.D.R.A. e realizzata dall’Associazione Culturale T.I.L.T.;
  • Martedì 16 aprile, Sala della Stagioni di via Emilia 25, ore 20.30, conversazione del prof. Luca Alessandrini, (direttore dell’Istituto Storico Parri Emilia-Romagna) sul tema Il II° Corpo d’Armata Polacco nella liberazione della Romagna e di Imola.