Presentazione volume “Tenere alta la fronte”

A Vigliano Biellese, mercoledì 24 aprile 2013, alla Biblioteca civica, alle ore 18.15, sarà presentato, dai curatori Enrico Pagano e Marcello Vaudano, il volume Tenere alta la fronte. Diario e disegni di prigionia di un Ufficiale degli Alpini. 1943-1945, edito dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, che propone l’esperienza dell’internamento militare di Silvio Mosca, giovane industriale biellese, nei campi di prigionia della Germania di Hitler durante la seconda guerra mondiale. 
Nell’occasione sarà visitabile la mostra omonima, composta da una selezione di disegni di Silvio Mosca, unitamente a testi di raccordo e brani del diario, che, dopo un’introduzione storica al tema, ripercorre le tappe cronologiche e tematiche dell’internamento del protagonista.
L’iniziativa è organizzata dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Consiglio di biblioteca di Vigliano Biellese.