Sport, sportivi e Giochi olimpici nell’Europa in guerra (1936-1948)

Segnaliamo che dal 5 al 15 giugno 2013 l’Istituto storico della Resistenza di Forlì-Cesena e il Mémorial de la Shoah di Parigi saranno presenti a Forlì, città capofila del progetto europeo ATRIUM - Architecture of Totalitarian Regimes of XX Century in Urban Management (http://www.atrium-see.eu/con due iniziative:

1) dal 5 al 15 giugno 2013, Oratorio di San Sebastiano (si allega un programma dell’inaugurazione: Invito Mostra Sport)

Mostra Sport, sportivi e Giochi Olimpici nell’Europa in guerra (1936-1948)

Si tratta di una nuova versione in formato più divulgativo della nostra mostra sullo sport europeo sotto il regime nazista. Questa mostra sarà disponibile per il prestito in altre città italiane.

Informazioni sulla disponibilità, contributo richiesto e condizioni per il prestito possono essere chieste fin da ora a Roberta Gibertoni/Proforma (roberta@proformamemoria.it) che può fornirvi una scheda tecnica e di presentazione.

2) Giovedì 13 giugno ore 9-13

“Luoghi della socialità ed educazione nella costruzione dell’uomo nuovo. Totalitarismi a confronto” - Convegno internazionale promosso dal Comune di Forlì con l’Istituto storico della Resistenza di Forlì-Cesena.

Interverrà, con la conferenza La lingua nazista come strumento per costruire l’uomo nuovo del Terzo Reich”, Laura Fontana.

Altre informazioni sull’evento ATRIUM a Forlì sono reperibili sul sito http://www.informaforli.it/tag/atrium/