Corso Formazione “La Resistenza nelle scuole. Fonti e metodi”. L’Atlante stragi naziste e fasciste come portale per la didattica

Martedì 14 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso l’Aula multimediale dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 (via Verdi 1, Albenga) si svolgerà il secondo incontro del Corso di formazione per docenti sul tema “La Resistenza nelle scuole. Fonti e metodi”, organizzato dal Comitato provinciale dell’ANPI di Savona e dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea della provincia di Savona (ISREC), con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e dell’Assemblea Legislativa della Liguria.

La Prof.ssa Giosiana CARRARA, docente distaccata dal Miur su progetto nazionale presso l’ILSREC con utilizzo sul Ponente Ligure, terrà una lezione sul tema L’Atlante stragi naziste e fasciste come portale storico-digitale per la didattica.

Il Corso è articolato su tre incontri in presenza che, con poche varianti, vengono riproposti entro il mese di marzo 2917 in tre diverse sedi (Albenga, Cairo Montenotte e Savona) al fine di agevolare la frequenza dei docenti di ogni ordine e grado.

Al termine del Corso verranno rilasciati l’attestato di frequenza, i testi delle lezioni tenute dai relatori ed alcuni file con le fonti e i materiali didattici illustrati.

Si allega il programma completo dell’iniziativa (1. Corso Resistenza. Presentazione )

e il calendario delle lezioni (2. Corso Resistenza. Calendario lezioni:

Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della provincia di Savona

via E. Maciocio 21/r, 17100 Savona – tel e fax 019. 813553/ tel. 019. 8936891

isrec@isrecsavona.it