Le Rue della Seta

Con la primavera tornano a germogliare gli “amori gelsi”; dal seme bachi sono appena nati i bacolini; uno straordinario percorso attraverso “cinque età” li tramuterà in bozzoli.

E con la primavera tornano LE RUE DELLA SETA: il 5 maggio verrà infatti riproposto il tour degli antichi stabilimenti bacologici di Ascoli, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.
Quest’anno la manifestazione si gemella con analoghe iniziative che si terranno il 12 maggio a Colli del Tronto e in Offida: a Colli si visiterà il Museo del Baco da Seta e in Offida si terrà a battesimo un’analoga “passeggiata”.


Ci ha detto Giuliano De Angelis, organizzatore di LE RUE DELLA SETA: “Confesso che la fortuna della passata edizione ci ha sorpreso. I convegni generati da quell’evento hanno richiamato un numeroso e interessato pubblico; un anno fa non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste di partecipazione all’escursione per la città, tanto che ci siamo trovati costretti a riproporre l’iniziativa”.

U’AVVERTENZA IMPORTANTE:

L’iniziativa del 5 Maggio in Ascoli è a numero chiuso: è necessario prenotare al numero 0736252312, chiamando dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

rue_della_seta invito_rue_della_seta_finvito_rue_della_seta_r