Progetto di Storia contemporanea

Il Consiglio regionale del Piemonte attraverso il Comitato Resistenza e Costituzione ha indetto il Progetto di Storia contemporanea riservato alle scuole secondarie di secondo grado. I titoli dei tre temi di ricerca per l’edizione 2014-2015 sono: I luoghi della Memoria. Democrazia, partecipazione e social network. Bosnia, cuore di un’Europa dimenticata?.

Per la provincia di Torino, la formazione per i partecipanti al Concorso è a cura dell’Istoreto. Dopo il primo incontro del 4 novembre dedicato al tema Bosnia, cuore di un’Europa dimenticata?, le altre date sono:

mercoledì  12 novembre, h. 15 – 18 traccia 1: I luoghi della Memoria. A cura di Barbara Berruti ed Ersilia Alessandrone.

martedì  18 novembre, h. 15 – 18 traccia 2: Democrazia, partecipazione e social network. A cura di Jacopo Rosatelli e Bertram Niessen.

mercoledì  26 novembre, h. 15 – 18 Informazioni operative e criteri di valutazione. A cura di Flavio Febbraro e Lucio Monaco. Gli incontri si svolgono a Torino, presso la sede dell’Istoreto (via del Carmine 13)