Quarto incontro del corso di formazione “Lo sport e la storia”

Vercelli, 11 febbraio 2020, sala del Rettorato dell’Università del Piemonte orientale: quarto incontro del corso di formazione didattica disciplinare Lo sport e la storia. Il corso si configura come unità formativa di 25 ore complessive, comprensive di: lezioni frontali (tot. 15 ore); attività di autoformazione e restituzione (tot. 10 ore).
Il quarto intervento, Il mio pallone. Progetto di educazione allo sport e alla cittadinanza dell’Archivio Silvio Piola, è tenuto da Paola Piola, psicologa e presidente dell’Archivio Silvio Piola; Lorenzo Proverbio, giornalista, autore, e Vanni Vallino, regista, presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana di Novara.
Il corso, organizzato dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, con il patrocinio della Società italiana di storia dello sport e dell’Archivio Silvio Piola, è valido come attività di formazione per il personale docente di ogni ordine e grado, ma è anche aperto a studenti, operatori culturali e a tutti gli interessati.

Locandina