Solo nella bufera. Le ultime ore di Don Giuseppe Borea

30 maggio 2023, ore  21
Anteprima per le scuole alle ore 11
Teatro S. Matteo, vicolo S. Matteo 8, Piacenza

Solo nella bufera
Le ultime ore di Don Giuseppe Borea

Dopo la produzione del podcast L’ultimo saluto, Isrec e l’ISII “G. Marconi” di Piacenza presentano un nuovo risultato dell’accordo di rete di scopo che lega le due istituzioni: si tratta dell’atto unico Solo nella bufera: le ultime ore di don Giuseppe Borea, in scena martedì 30 maggio alle ore 21 presso il Teatro S. Matteo (vicolo S. Matteo 8, Piacenza, ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo https://forms.gle/DCroDitMqz65A9Qv6).

 

Lo spettacolo, frutto di un intenso lavoro di squadra tra Isrec e ISII, si fonda esclusivamente su materiali d’archivio, testimonianze, memorie, assemblati in modo da ricostruire i fatti relativi all’arresto, al processo illegittimo e calunnioso, alla condanna a morte, e infine all’assassinio di don Borea, fortemente voluto dall’autorità fascista repubblicana di Piacenza.

Daranno vita all’atto unico studentesse e studenti dell’ISII “Marconi”, con il coordinamento delle professoresse Cristina Rebecchi e Clara Rossi, e la Regia di Francesco Ghezzi.