About

What?

TCBTB è un reportage transmediale dedicato a Bookcity e in particolare all’edizione 2015. Il giornalismo transmediale è  un tecnica che attraverso l’uso di contenuti multimediali e approcci comunicativi diversificati cerca di rendere l’esperienza del lettore più coinvolgente e interattiva. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla playlist Youtube del progetto.

Where?

TCBTB si articola su diverse piattaforme. E’ un sito internet realizzato con la tecnica del long form, ma anche una pagina Tumblr e un canale Youtube. L’obiettivo è quello di fornire contenuti diversi per lettori diversi su ogni piattaforma. Il sito racconta i contenuti generali della manifestazione, la pagina Tumblr parla dell’edizione 2015, mentre sul canale Youtube si trova la storia del progetto.

foto cvWho?

Si tratta del progetto di laurea di Anna Pisaniello, realizzato nell’ambito del corso di studio in Storia e Cultura del Sistema Editoriale dell’Università degli Studi di Milano.

Per contattarmi puoi lasciarmi un commento o scrivermi su twitter @PisanielloAnna. Se vuoi saperne di più su me puoi visualizzare il mio profilo Linkedin, oppure leggere qui il mio curriculum vitae.