Scuola Superiore di Studi di Storia Contemporanea

La scuola, i suoi obiettivi e la sua struttura

L’Istituto Nazionale di Storia del Movimento di Liberazione in Italia, a partire dall’anno 2005-2006, ha costituito nel suo ambito una Scuola Superiore di Studi di Storia Contemporanea (d’ora in poi Scuola superiore), con l’obiettivo di formare giovani studiosi, laureati o con dottorato di ricerca, delle diverse regioni nazionali.
La Scuola superiore ha sede presso l’Istituto Nazionale di Storia del Movimento di Liberazione in Italia a Milano (viale Sarca 336, palazzina 15, Milano) e si avvale delle attrezzature, delle risorse, degli spazi e dei beni propri e di quelli messi a disposizione dagli enti associati o convenzionati, che abbiano aderito alla Scuola.

Il Comitato direttivo della Scuola superiore è costituito dal Direttore scientifico dell’Istituto nazionale, da tre rappresentanti, designati dal comitato Scientifico dell’Istituto Nazionale, e da un rappresentante designato dal Consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale.
Per l’A.A 2009/2010 il Comitato direttivo della Scuola è costituito da Gianni Perona, Riccardo Bottoni, Paola Carucci, Guido D’Agostino, Claudio Dellavalle, Giovanni Miccoli, Simonetta Soldani.
Coordinatore organizzativo e per i servizi di segreteria è Angela Colombo.

L’indirizzo e-mail della Scuola superiore è scuola.superiore@insmli.it.

 

stampa clandestina
Privacy&Cookie | Accessibilità | Team | Credits | On line dal 17-12-2005