“Memorie diverse”

cpia 2017Il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Asti, in collaborazione con l’Israt, il Centro Intercultura, il Comune di Asti, l’Associazione culturale “Campi aperti” apre le manifestazioni della Settimana della Memoria 2017.

Le voci di una ventina di cittadini del mondo, che hanno trovato ad Asti il loro secondo Paese, apriranno martedì 24 gennaio il programma della Giornata della memoria.
La finalità della serata è quella di costruire un ponte tra un passato di emarginazione e criminalizzazione della diversità e un presente che con la diversità ha un problema di accoglienza. Non riuscire a comprendere questo raccordo, rende inutile celebrare la Giornata della memoria. I lettori si alterneranno in scena con il Gruppo “Voci di Poesia” guidato dall’attrice Patrizia Camatel. Li accompagneranno le musiche e canzoni dal vivo di Pierluigi Amisano (pianoforte), Franco Idino (chitarra e voce), Leonardo Plumbini (violoncello), Jane Plumbini (cantante), Aba Rubolino (violino), Pierpaolo Sobrino (clarinetto, chitarra e voce).

Con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comitato Valori Resistenza e Costituzione

Iniziative Giornata della Memoria 2017