Corso di formazione Progetto di storia contemporanea 2019 – 2020 – Terzo incontro

Anche quest’anno, in base alla collaborazione tra gli Istituti storici della Resistenza del Piemonte, e il Consiglio Regionale del Piemonte, al Progetto di storia contemporanea si affianca una proposta formativa rivolta ai docenti e agli studenti, sia per sostenerli nella ricerca, sia per prepararli al viaggio-studio nei luoghi della memoria. La proposta consiste in moduli integrati di approfondimento dei singoli temi e di consulenza nella preparazione dell’elaborato da svolgersi nelle classi che ne faranno richiesta. La Biblioteca Isral sarà a disposizione per la compilazione di bibliografie e per il prestito interbibliotecario.

L’Isral, come già in passato, consente la partecipazione all’ offerta formativa a tutti i docenti e gli studenti interessati alle tematiche del bando, indipendentemente dalla partecipazione al concorso.

13 novembre 2019 prof.ssa Antonella Ferraris (Responsabile Sezione Didattica Isral), Metodologie: tempi e luoghi della storia contemporanea nella didattica per competenze.

Isral, via Guasco 49, Alessandria, h 15-18