“Esterno notte” e la storia d’Italia degli anni Settanta

22 novembre 2022 – ore 10:00-12:00

Online su piattaforma Zoom

Esterno notte” e la storia d’Italia degli anni Settanta

Incontro online con Marco Bellocchio e Miguel Gotor, organizzato da ISREC Piacenza

In seguito alla visione della miniserie televisiva “Esterno notte” (Rai 1, 14-15-17 novembre 2022 e su Raiplay) le studentesse e gli studenti dell’ultimo anno di corso della secondaria di II grado e delle Università dialogano con il regista e il consulente storico del film.

Coordina l’incontro Pier Luigi Bersani (Presidente Isrec Piacenza)

Per iscriversi è necessario compilare il form al link https://docs.google.com/forms/d/1mZ9LO9v4U83blPj_XxKfaBWk2SUpnsp06f_gVJOUmVc/edit, che consentirà sia agli Istituti storici della Rete “Parri”, sia alle classi e alle Università, di partecipare all’incontro online con Marco Bellocchio e Miguel Gotor.
  • E’ raccomandata la visione integrale della miniserie che può essere seguita sia su Rai 1 (14-15-17 novembre 2022, ore 21:25), sia sulla piattaforma Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/esternonotte.
  • E’ consigliato di anticipare le domande che verranno avanzate ai relatori nel corso dell’incontro, scrivendo le stesse al presente indirizzo entro il 21 novembre: verranno proposte seguendo l’ordine di arrivo e comunicando la classe/gli universitari/l’Istituto storico che le ha proposte.