Il C.I.D.R.A. E LE FAVOLE METROPOLITANE DI PANT’ARIA INSIEME PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA. Due laboratori ed una performance il 18 e 19 gennaio a Casa Gandolfi

In occasione della giornata della memoria, la compagnia teatrale Le Favole Metropolitane di Pant’aria, con la collaborazione del C.I.D.R.A., organizza due laboratori finalizzati ad una performance che si terrà nella serata del 19 gennaio. Il costo di ogni singolo laboratorio è di 25€, che si potranno versare il giorno stesso dei laboratori. Per informazioni ed adesioni, potete contattare la segreteria di Pant’aria al numero 0542 1892254 (dalle 9 alle 12  e dalle 15 alle 18).

I laboratori si terranno nella sala di casa Gandolfi, in via Dei Mille 26 ad Imola. Sono aperti a tutti, a partire dai 13 anni. Non sono richieste competenze o precedenti esperienze di teatro o danza, solo un abbigliamento comodo.

 

Un Vuoto Pieno di Nulla – SABATO 18 e DOMENICA 19 GENNAIO Ore 14,30-18,30 Laboratorio TeatroDanza

Il corpo oggetto, non considerato, la persona umiliata al punto da non essere persona. Il nulla, il corpo portato allo stremo delle forze e della decenza. Un viaggio silenzioso e profondo che passa attraverso il corpo tra le emozioni scure e dolorose che impregnavano i corpi di chi ha vissuto in un campo di sterminio, di chi al’improvviso non aveva più una vita o una speranza di averne una. L’attesa della morte. Il vuoto. La perdita di sé. Una voragine dentro, un buco nero che ingloba ogni parte della persona che era.

Il Dolore nella Voce – SABATO 18 e DOMENICA 19 GENNAIO Ore 9,30-13,30 Laboratorio TeatroVoce

Interpretare con varie sfumature usando la voce come strumento per veicolare le emozioni. Privati di tutte le funzionalità motorie del corpo, tecniche e modi di caricare un’emozione o un’intenzione nella voce intesa non solo come parola ma anche come suoni che dall’alba dei tempi sono stati tra i primi veicoli di comunicazione verbale.

Il Male Profondo – DOMENICA 19 GENNAIO Ore 20,30-22,00 Performance di fine laboratorio

Un momento di condivisione del lavoro laboratoriale con il pubblico che entrerà emozionalmente dentro alla performance lasciandosi attraversare dagli eventi e dai sensi.
Ingresso offerta libera