Inaugurazione della mostra “Un altro viaggio in Italia– Eine andere Italienische Reise” in Alessandria

La mostra Un altro viaggio in Italia– Eine andere Italienische Reise arriva in Alessandria grazie all’Isral. Promossa e curata dall’Isituto nazionale “Ferruccio Parri” e dall’Associazione “Paesaggi della memoria”, con il contributo del Fondo italo -tedesco per il futuro, propone  al pubblico italiano ed europeo un altro (e diverso) viaggio nella penisola attraverso la sua storia contemporanea: la geografia e la storia della Seconda guerra mondiale in Italia sono ripercorse da due giovani protagonisti, un visitatore tedesco e una sua coetanea italiana.

La mostra sarà inaugurata il 29 settembre 2022 alle ore 17,30, presso la Galleria Guasco, via dei Guasco 49. Dopo i saluti delle autorità, la mostra sarà introdotta da Paolo Pezzino, presidente dell’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”, da Mariano Santaniello, presidente dell’Isral e dal presidente dell’ Associazione “Paesaggi della Memoria”. Nell’ambito della manifestazione è previsto un contributo musicale di Chiara Giacobbe e Frank Schilbach.

La mostra resterà aperta dal 29 settembre al 20 ottobre 2022 con orario 9 -12 e 15 -18. Sono previste visite guidate alla mostra per cittadini e classi scolastiche su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0131 -443861, mail: didattica@isral.it

inaugurazione_1_resize