Incontro con Vanessa Roghi

Vercelli, giovedì 23 novembre 2017, sala conferenze del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, ore 16: la storica Vanessa Roghi presenta il suo ultimo volume, edito da Laterza, La lettera sovversiva. Da don Milani a De Mauro, il potere delle parole.
L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, si collega alla traccia n. 3 su don Milani del Progetto regionale di storia contemporanea promosso dal Comitato per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana del Consiglio regionale del Piemonte, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, ed è pertanto aperto, oltre a tutti i docenti interessati, anche ai gruppi di studenti aderenti all’iniziativa.
L’incontro è organizzato dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia in collaborazione con il Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic) di Vercelli, la Cisl Piemonte Orientale e l’Università del Piemonte Orientale.

Locandina