L’Europa a scuola

Nella primavera del 2020 realizzeremo la prima edizione del ciclo “L’Europa a scuola”, frutto di una nuova collaborazione con l’Ufficio di Milano del Parlamento europeo: si tratta di un percorso didattico sulla storia e le istituzioni europee rivolto a docenti, studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.
Questa prima edizione si avvia in occasione dell’apertura della nuova legislatura europea 2019-2024 e costituisce un momento di approfondimento dei temi sui quali si concentrerà la Conferenza sul futuro dell’Europa, annunciata dai vertici delle istituzioni europee e alla quale sarà chiamata a partecipare, in molteplici forme, la società civile. Un’ottima occasione, quindi, per coinvolgere studenti e studentesse nella costruzione di una cittadinanza europea.
Questa nuova offerta formativa di Fondazione ISEC, rivolta a professori e studenti, si avvale della consulenza scientifica e della partecipazione di Bruno Marasà, per anni direttore dell’Ufficio a Milano del Parlamento europeo ed esperto di Unione europea.
In allegato trovate tutti i dettagli e le modalità di iscrizione.

Il corso è gratuito e verrà proposto nei mesi di marzo, aprile e maggio in date da concordare.
Il termine ultimo per le iscrizioni è domenica 9 febbraio 2020.
Info e iscrizioni: didattica@fondazioneisec.it