Iniziative e notizie

Seleziona un’altra annata dall’elenco:
2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006 2005

Eventi e news dell'istituto rivolte alla formazione e alla didattica nell'anno 2006:


  • 11/12/2006, ore 10,00 - Cittanova

    100 anni da non dimenticare.Cittanova dal Risorgimento alla Repubblica


    - Iniziativa appartenente al progetto ‘Educazione alla cittadinanza’ -

    Nell’ambito del progetto nazionale "Il presente i suoi passati – educazione alla cittadinanza" l’Istituto "Ugo Arcuri" ha realizzato una mostra documentaria e fotografica dal titolo "100 anni da non dimenticare. Cittanova dal Risorgimento alla Repubblica". La mostra sarà esposta in occasione della III settimana regionale delle biblioteche, dall’11 al 17 dicembre 2006 nei locali del centro culturale polivalente. All’inaugurazione di giorno 11 dicembre interverranno Rocco Lentini presidente Istituto "Ugo Arcuri", Nuccia Guerrisi responsabile attività didattiche Istituto "Ugo Arcuri", Federica Legato giornalista di "Calabria Ora" e Francesco Morano sindaco di Cittanova. La mostra aperta alla cittadinanza è rivolta principalmente a studenti e docenti che potranno visitarla in orario scolastico con l’ausilio di una guida.
    Durante la settimana sarà presentato anche il volume di liriche "Diario di un’anima" di Ninì Avenoso e si terrà un incontro dibattico in omaggio a Vincenzo Gerace.


  • 27/1/2006, ore 8,30 - Palmi

    Il presente e i suoi passati. Riflessioni sulla Shoah

    Aula magna dell’Istituto Magistrale "Corrado Alvaro" di Palmi. Incontro con gli studenti. Partecipano: prof. Bagalà Francesco, prof.sse Rombolà Rosaria, Delfino Maria, Campagna Carmela. Sarà presente il Dr. Rocco Lentini presidente dell’Istituto "Ugo Arcuri".


  • 27/1/2006, ore 10,00 - Polistena (RC)

    Il presente e i suoi passati. Il dovere della memoria.

    Incontro con gli studenti della città al Cine-teatro Italia. Intervengono prof. Giovanni Laruffa, dr. Piero Cullari, ins. Nuccia Guerrisi coordinatrice del Laboratorio Regionale per la Didattica della Storia (La.Re.Di.S.-Calabria). Seguirà la proiezione del film "Iona che visse nella balena" di R. Faenza.

Lascia un Commento