Incontri di formazione: “So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia”

L’Isral  organizza una serie di incontri di formazione per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, aperto anche alla cittadinanza sul tema:

 

So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia

 

Il corso si terrà in presenza presso la sede dell’Isral. Per i docenti che non potessero partecipare in presenza, è prevista la modalità in autoformazione, attraverso la visione delle lezioni registrate e il superamento di un test.

Sono previsti , per il mese di marzo, quattro incontri di due ore ciascuno, dalle 17.00 alle 19.00  per complessive otto ore.

 6 marzo h. 17.00 – Francesco Montessoro (Università Statale Milano) - La Cina di Xi Jinping: la grande sfida globale.

13 marzo h. 17.00 – Ferdinando Fasce (UniGe) - Presidenziali USA 2024. La sfida, la posta in gioco.

20 marzo h. 17.00 – Marco Aime/Andrea De Georgio (da remoto) - Il grande gioco del Sahel. Instabilità, traffici e controllo delle risorse nell’Africa sub-sahariana.

27 marzo h. 17.00 – Mara Morini (UniGe) - La Russia di Putin oggi. Guerra, rapporti internazionali e equilibri interni dopo le elezioni presidenziali.

 La scheda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo: didattica@isral.it  entro le ore 11 del 6 marzo 2023. Contestualmente si potrà effettuare anche l’iscrizione  sulla piattaforma S.O.F.I.A. (cod. 91591.)

Geostoria_3à edizione