Selezione pubblica per titoli e colloquio per insegnante comandato presso Ist. Storico della Resistenza in provincia di Lucca

L’Istituto della Resistenza e dell’Età Contemporanea in provincia di Lucca (Isrec Lucca) bandisce una selezione pubblica per titoli e colloquio per la costituzione di una graduatoria di candidati idonei alla funzione di insegnante comandato presso l’Istituto stesso, associato all’Associazione Nazionale per la Storia del Movimento Nazionale in Italia, da richiedere per l’anno scolastico 2014-2015.

Il comando prevede il servizio presso l’Isrec Lucca per un orario di 36 ore settimanali (26 di servizio e 10 di aggiornamento) e le funzioni inerenti prevalentemente la diretta gestione delle attività didattiche, con una ricaduta nella collaborazione che viene costantemente offerta alle scuole del territorio.

Potranno proporre la candidatura insegnanti a tempo indeterminato in servizio effettivo presso una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado statale, interessati a prestare servizio presso l’Istituto storico e che posseggono uno dei seguenti requisiti: laurea in storia (o altra che dà titolo all’insegnamento della storia) o insegnamento di discipline storiche per almeno tre anni. Alla valutazione dei titoli (insegnamento della storia, attività di relatore o tutor o esperto in corsi di aggiornamento o formazione in storia contemporanea, realizzazione di prodotti didattici, pubblicazione di volumi, saggi o articoli di storia contemporanea, dottorato di ricerca) seguirà il colloquio che avverrà nel mese di aprile prossimo presso la sede dell’Istituto in piazza Napoleone 32/12 (Palazzo Ducale).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro il 24 marzo con lettera raccomandata o con posta certificata indirizzata a  isreclucca@pec.it.

E’ possibile scaricare il bando cliccando qui: Bando Comando ISREC Lucca