So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia. Terzo incontro

In presenza di un quadro politico internazionale particolarmente travagliato,  l’Isral organizza

So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia

una serie di incontri, aperti a tutta la cittadinanza, finalizzati alla conoscenza dei principali snodi  geopolitici attuali,  tra venti di guerra ed elezioni politiche (quelle negli Stati Uniti si presentano dall’esito incerto) che possono profondamente modificare gli equilibri esistenti.

Il terzo incontro si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 17.00 presso la sala incontri dell’Isral in via dei Guasco 49, e sarà un doppio appuntamento, con Marco Aime, dell’Università di Genova, e in collegamento da remoto, con il giornalista Andrea de Georgio. I due intervenuti parleranno del Sahel, la ragione africa di forte instabilità politica, ma assolutamente rilevante per le risorse che racchiude.

Gli incontri hanno valore di formazione  per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed è pubblicato sulla piattaforma SOFIA  del Ministero dell’Istruzione e del merito con il codice 91591 . Per i docenti che non potessero partecipare in presenza, è prevista la modalità in autoformazione, attraverso la visione delle lezioni registrate e il superamento di un test. Per il programma complesssivo e la scheda d’iscrizione si veda questo link

Geostoria_3à edizione