Viaemili@docfest 2013

Modena, 7-10 novembre
Teatro dei Segni – via san Giovanni Bosco, 150

ViaEmiliaDocFest
Festival del documentario online

Proiezioni, incontri con i registi e approfondimenti tematici

I soggetti trattati spaziano dal lavoro che non c’è, alla scuola, alla cronaca, fino ad eventi storici che rappresentano ancora nodi irrisolti oppure obliati.
In questa quarta edizione, che riserva l’apertura della giornata del 9 novembre ad un ricordo di Carlo Lizzani, segnaliamo tra gli ospiti Luca Guadagnino che presenterà al pubblico Inconscio Italiano; Daniele Gaglianone con La mia classe, nuova produzione 2013 con Valerio Mastandrea; Costanza Quatriglio, premiata con il Nastro d’argento 2013 per Terramatta, che presenterà Con il fiato sospeso in cui recitano tra gli altri Alba Rohrwacher e Michele Riondino.

Appuntamento centrale del Festival sarà, sabato 9 novembre alle 20.30, la premiazione dei migliori documentari selezionati dalla giuria e votati on line dal pubblico.

ViaEmiliaDocFest è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modena, Arci Modena, Ucca Pulsemedia, Kaleidoskope, Regione Emilia-Romagna, Fondazione cassa di risparmio di Modena e Università di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione di Istituto storico di Modena, Der – Documentaristi Emilia Romagna, Sequence, Voice off, Ozu Film Festival, MoXA, singoli videomakers attivi a Modena.