Corso di formazione: “La Grande guerra, cent’anni dopo” – 2° lezione

Mercoledì 11 febbraio 2015, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”, in  via Planis 25, a Udine, si svolgerà  la seconda lezione del Corso di aggiornamento per docenti “La Grande guerra, cent’anni dopo“.

La lezione dal titolo “Il contesto europeo” è articolata in due interventI:

1. “I rapporti austro-italiani alla vigilia della Grande guerra“, a cura della dott..ssa Giulia Caccamo, ricercatrice dell’Università di Trieste e insegnante di  Storia delle relazioni internazionali presso il corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche di Gorizia.

2. “Il Litorale austriaco nel contesto della duplice monarchia“, a cura del prof. Roberto Spazzali docente dell’ Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia.

Il Corso di aggiornamento in STORIA CONTEMPORANEA per i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado in forma di lezione aperta, destinato pure agli studenti universitari e delle scuole superiori e a quanti sono interessati alle tematiche trattate, è promosso dalla rete: Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione di Udine e Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione – Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e il Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine

immagine-ereeeeeee